Cultura & Società

Sant’Omero. Grande successo di pubblico per lo spettacolo di Raul Cremona

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO COMICO

XXI edizione

SANT’OMERO (TE)

17 – 20 Agosto 2012

Grande successo di pubblico per lo spettacolo di Raul Cremona che ha aperto ieri sera la XXI edizione del Festival internazionale del Teatro comico a Sant’Omero. Il comico, attore e illusionista milanese ha coinvolto anche la platea nei suoi sketch irriverenti. “Vittime” della pungente ironia dell’artista sono stati anche il sindaco di Ancarano Angelo Panichi e il consigliere regionale del Pdl Emiliano Di Matteo, che sono stati chiamati sul palco ad interpretare due improbabili “giovani allievi dell’accademia di teatro” diretti dallo stesso Cremona, dando vita a scene esilaranti. Cremona ha inoltre mostrato la sua abilità anche di prestigiatore, facendo il verso al famoso mago Silvan e ha riproposto uno dei suoi personaggi più amati: il misogino Omen.

Stasera si continua con un altro piatto forte del Festival: i comici emergenti. Sul palco di piazza Dauri, per la sezione “Comici nati”, salirà infatti il duo comico Paolo & Max, due artisti al loro esordio, che possono essere considerati una “scoperta” del Festival, che proporranno una comicità veloce fatta di battute e dialoghi. Seguirà la pungente satira sociale di Marco Guarena, altro artista in forte ascesa, che lascerà il posto ad una veterana del teatro comico: Marisa Rampin, una delle prime donne ad aver calcato il mitico Derby di Milano. La serata sarà presentata dal duo comico Monica Zuccon e Salvatore Esposito, che proporranno un omaggio alla vecchia Tv in bianco e nero e ai personaggi del varietà. L’appuntamento è per le 21 in piazza Dauri. Ingresso: 8 euro.

Da non perdere anche la serata di domani, con due cabarettisti in arrivo dalla Svizzera tedesca: Thomas e Lorenzo, due musicisti, diplomati al Conservatorio, che prenderanno in giro la musica classica dando vita a momenti di esilarante improvvisazione che coinvolgeranno anche il pubblico. L’esibizione degli artisti internazionali sarà preceduta dalla performance di Dado Tedeschi, scrittore e battuto logo, che proporrà una comicità veloce ed intelligente. Il duo comico formato da Monica Zuccon e Salvatore Esposito proporrà invece un omaggio a Totò, con alcune delle sue poesie e canzoni più famose.

L’appuntamento è sempre alle 21 in piazza Dauri. Ingresso: 8 euro.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

Ecco l’elenco degli spettacoli in programma

Lunedì 20 agosto

ore 21,00 Avanspettacolo

Salvatore Esposito e Monica Zuccon

ore 21,15 Comicinati

Gnomiz

ore 22,00

Yllana Brokers (Spagna)

Il Festival è a cura di :

– FONDAZIONE CULTURALE VAL VIBRATA – ENTE FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO COMICO

– AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SANT’OMERO

– REGIONE ABRUZZO – PATROCINIO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE ABRUZZO

– FONDAZIONE TERCAS

– UNIONE COMUNI VAL VIBRATA

– AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI TERAMO

– COSEV SERVIZI

– ESTRA ENERGIE

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.