Teramo e Provincia

Teramo. Sicurezza: all’esame del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ancora i territori della fascia pedemontana e montana. La riunione, convocata dal Prefetto Soldà per il 4 marzo prossimo, si svolgerà a Torricella Sicura. 7 i Comuni coinvolti.

Sicurezza: all’esame del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ancora i territori della fascia pedemontana e montana. La riunione, convocata dal Prefetto Soldà per il 4 marzo prossimo, si svolgerà a Torricella Sicura. 7 i Comuni coinvolti.

Continuano a susseguirsi, come da programma disposto dal Prefetto Eugenio Soldà, gli incontri itineranti del C.P.O.S.P. in provincia sui problemi dell’ordine e della  sicurezza pubblica.

Il prossimo summit, convocato per le ore 10,00 del 4 marzo, si svolgerà infatti presso il Palazzo Municipale di Torricella Sicura.

L’attenzione dell’Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza e dei responsabili delle Forze di Polizia sarà focalizzata, questa volta, ai problemi ed alle esigenze di sicurezza delle Collettività di Castel Castagna, Cortino, Crognaleto, Isola del Gran Sasso, Rocca Santa Maria, Torricella Sicura e Valle Castellana.

Ancora una volta il Comitato recepirà le istanze provenienti da territori per i quali, pur non sussistendo oggettive situazioni critiche e/o emergenziali di sicurezza, potranno essere intraprese concordi iniziative per migliorarne la vivibilità nonché, tenuto conto della significativa rilevanza degli stessi sotto i profili ambientali e turistici, la fruibilità da parte dei visitatori.

Attuare iniziative partecipate di sicurezza e migliorare la percezione della stessa nei cittadini: sono questi gli obiettivi posti a base dell’iniziativa, ampiamente condivisi dai Sindaci dei territori sinora coinvolti e già oggetto di programmi operativi, in fase di approntamento, rapportati alle rispettive necessità.

Teramo, 2 marzo 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.