Teramo e Provincia

Sant’Egidio alla Vibrata (TE). Sicurezza: al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica le problematiche della Val Vibrata. Sono 10 i Sindaci invitati dal Prefetto Soldà alla riunione che si svolgerà il 25 marzo prossimo presso il Palazzo municipale di Sant’Egidio alla Vibrata.

Sicurezza: al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica le problematiche della Val Vibrata. Sono 10 i Sindaci invitati dal Prefetto Soldà alla riunione che si svolgerà il 25 marzo prossimo presso il Palazzo municipale di Sant’Egidio alla Vibrata.

Si è quasi concluso il primo ciclo di riunioni ìtineranti del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si appresta, il 25 marzo prossimo, ad analizzare alla lente d’ingrandimento le problematiche di sicurezza di ulteriori 10 Comuni ubicati in un’altra fascia territoriale della provincia: dai Monti Gemelli sin quasi alla costa.

Questi i Comuni coinvolti: ANCARANO, CAMPLI, CIVITELLA DEL TRONTO, COLONNELLA, CONTROGUERRA, CORROPOLI, NERETO, SANTEGIDIO ALLA VIBRATA, SANT’OMERO, TORANO NUOVO.

Sicurezza e vivibilità di un territorio particolarmente rilevante per l’economia teramana, quale la Val Vibrata, saranno gli argomenti all’ordine del giorno della riunione che il Prefetto Eugenio Soldà ha convocato, per giovedì 25 marzo, presso il Palazzo municipale di Sant’Egidio alla Vibrata.

Nell’occasione il Comitato recepirà le istanze di popolazioni che, pur avvantaggiate da favorevoli condizioni determinate da una significativa realtà produttiva, convive con talune fenomenologie particolarmente incisive sulla vivibilità del territorio e pertanto, sono costantemente attenzionate dalle FF.OO. (prostituzione, sfruttamento della manodopera e lavoro nero, ecc.).

Ancora una volta alle istanze seguiranno intese e programmi operativi per rendere maggiormente efficace l’azione preventiva e di contrasto delle Forze di Polizia.

Teramo, 23 marzo 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.