Giulianova

Giulianova. Dal prossimo 5 febbraio riprendono, presso i locali sottostanti la Chiesa di San Pietro, nella parrocchia della Natività di Maria Vergine a Giulianova, gli incontri di formazione per adulti condotti da Padre Carmine Terenzio

Dal prossimo 5 febbraio riprendono, presso i locali sottostanti la Chiesa di San Pietro, nella parrocchia della Natività di Maria Vergine a Giulianova, gli incontri di formazione per adulti condotti da Padre Carmine Terenzio e promossi dalla Comunità Capi del locale gruppo scout. Come lo scorso anno gli incontri saranno quattro e avranno cadenza quindicinale (5 e 19 febbraio, 4 e 19 Marzo).

Anche la struttura e lo spirito degli incontri porranno le basi sulla più che positiva esperienza della precedente edizione: il commento di un documento della Chiesa Italiana, la lettera apostolica Porta Fidei, un momento di proposta “artistica”, il momento centrale di approfondimento e confronto, pensato ed aperto a tutti, che manterrà la particolare attenzione ai temi della famiglia e dell’educazione.

In particolare quest’anno, al centro delle riflessioni di Padre Carmine ci sarà un commento del Credo Apostolico nelle sue quattro direttrici fondamentali: Credo in Dio, Credo nel Figlio, Credo nello Spirito Santo, Credo la Chiesa e la Comunione dei Santi.

L’organizzazione e l’animazione delle quattro serate, fortemente volute anche dal parroco Don Ennio Lucantoni, coinvolgerà l’intera parrocchia che, nella molteplicità dei carismi, ha già contribuito a volere, preparare e attendere questa preziosa occasione di formazione.

La Porta della Fede, “sempre aperta per noi”, è un invito a chi desidera rimettersi in cammino, a chi ha bisogno di riscoprire la grazia di un annuncio, a chi vuole rimettere al centro della propria vita una domanda sulla propria fede, ai genitori e agli educatori, a chi semplicemente si sente un pò “fermo” e avverte la necessità di una indicazione e di una compagnia.

Grazie

Fabio Di Dionisio

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.