Appuntamento alle 18.30 al Teatro Massimo,
apre Carlo Calenda del direttivo nazionale Scelta Civica
Pescara, 26 gennaio 2013 – Il Ministro per la Cooperazione internazionale e l’integrazione, Andrea Riccardi, sarà martedì 29 gennaio a Pescara per la presentazione dei candidati delle liste che fanno capo al premier Mario Monti, “Scelta Civica – Con Monti per l’Italia” presentata alla Camera e “Con Monti per l’Italia” al Senato. L’evento, intitolato “Dovere civico per il futuro dell’Italia” si terrà alle ore18.30 al Teatro Massimo a Pescara: ad aprire i lavori sarà Carlo Calenda, del Comitato direttivo nazionale di “Scelta Civica”, seguirà la presentazione dei candidati alla Camera e al Senato e interverranno poi la capolista al Senato Nicoletta Verì e il capolista alla CameraGiulio Sottanelli. A fare le conclusioni sarà il Ministro Andrea Riccardi, presidente di “Scelta Civica”.
Riccardi è ordinario di Storia contemporanea alla Terza Università degli studi di Roma, è noto internazionalmente per essere stato il fondatore, nel 1968, della Comunità di Sant’Egidio, conosciuta, oltre che per l’impegno sociale e i numerosi progetti di sviluppo nel Sud del mondo, anche per il suo lavoro a favore della pace e del dialogo.
E’ stato insignito di molti premi internazionali, tra cui il Premio Balzan 2004 per l’umanità, la pace e la fratellanza fra i popoli. Il 16 novembre del 2011 Andrea Riccardi è entrato a far parte del governo Monti, in cui ricopre la carica di Ministro (senza portafoglio) per la Cooperazione Internazionale e l’integrazione.