Teramo e Provincia

Teramo. Da domani, nella diverse aree del territorio, la rimozione dei rifiuti abbandonati

Da domani, nella diverse aree del territorio,

la rimozione dei rifiuti abbandonati

Da domani, Mercoledì 30 Gennaio, prenderà il via l’attività di pulizia straordinaria dei rifiuti abbandonati nelle diverse aree del territorio comunale.

Si tratta di una operazione di considerevole importanza, possibile grazie alla sinergia tra il Comune di Teramo e la Teramo Ambiente. La finalità è di recuperare e rimuovere i rifiuti depositati in aree non idonee, con i conseguenti benefici di natura ambientale e urbanistica. Essa si esplicita nella segnalazione dei rinvenimenti, in particolare da parte del Corpo dei Vigili Urbani, e nell’intervento della società di raccolta dei rifiuti urbani, che contestualmente provvederà ad attuare un più capillare intervento di pulizia nelle aree interessate.

L’operazione verrà condotta in tutto il territorio comunale, secondo un calendario che sarà comunicato di volta in volta alla cittadinanza, tramite comunicati stampa e la pubblicazione sul sito internet dell’ente.

Domani si comincia con la verifica delle aree adiacenti la zona dell’Acquaviva e di quella che da Via Memmingen (Colleparco) conduce alla frazione di Villa Viola.

Il secondo intervento sarà attuato sabato prossimo, 2 febbraio, lungo la strada che da Viale Cavour conduce verso Torricella.

L’attività avrà lo scopo di individuare, laddove possibile, anche chi non conferisce con correttezza i rifiuti e il suo scopo è quello di favorire sempre più la cultura del rispetto della città e dell’osservanza delle regole.

Contestualmente a ciò, prenderà il via una attività di controllo costante del territorio, al fine di individuare i responsabili del mancato conferimento dei rifiuti e scoraggiare il ricorso a tale pratica.

Si rammenta che la violazione delle morre stabilite nell’Ordinanza che disciplina il sistema di raccolta urbana dei rifiuti, è punita con un’ammenda che va dai 50 ai 500 euro.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.