La casa editrice “Evoe”, in collaborazione con l’ass.ne culturale “Gli Sbandati” presenta il volume Fiori del deserto. Letteratura e traduzione in lingua araba di Hanna Khoury, docente di lingua araba presso la scuola di Comunicazione dell’ass.ne organizzatrice.
L’appuntamento è per domani, venerdì 1 febbraio, alle ore 18.00 presso la sede della Casa editrice Evoè, in via De Jacobis 3, in zona Gammarana; il volume sarà presentato, in presenza dell’autore, dalla prof. Curiazi dell’Università di Macerata. Brani tratti dal testo saranno letti da Marina De Carolis e Viviana Casadio, attrici della compagnia teatra “Gli Sbandati”.
Il libro, dopo un puntuale excursus sulla situazione della letteratura araba contemporanea, analizzata nei suoi diversi settori (poesia, prosa e teatro), offre un quadro sullo stato della traduzione di opere arabe in Italia cui poco o nulla giunge nelle nostre librerie. Correda il saggio una ricca appendice su Nizar Qabbani, poeta siriano, cantore dell’amore e delle donne.
Chiuderà la serata un gustoso buffet di piatti arabi.