Chevrolet cresce nel mondo
e trova ‘Nuove Strade’
DETROIT – Chevrolet è il marchio automotive di volume che cresce più rapidamente nel mondo e, continuando ad ampliare le proprie attività globali, allinea progettazione, design ed esperienza d’acquisto ad un’unica visione e piattaforma di comunicazione– Find New Roads.Queste nuove linee guida si basano sul tradizionale impegno di Chevrolet a innovare e a trovare le soluzioni migliori per i consumatori. Find New Roads costituirà il riferimento per il marchio nello sviluppo di tecnologie e nuovi prodotti, venduti in più di 140 paesi.
“Find New Roads si fonda sullo spirito di ingegnosità che da sempre fa parte del DNA di Chevrolet e che continuerà a guidare ogni decisione della nostra azienda in futuro,” ha dichiarato Mary Barra, Vice Presidente Senior Sviluppo Globale Prodotto. “Vendiamo le Chevrolet nel mondo da quasi un secolo, ma questa è la prima volta che ci allineiamo dietro a una visione globale.
“Nello sviluppo di nuovi prodotti, i nostri progettisti e tecnici avranno la responsabilità di trovare soluzioni più intelligenti per rispondere alle esigenze dei clienti e rendere la loro vita migliore.”
Dal lancio della berlina media Cruze – il primo veicolo del marchio veramente globale – nel 2009, le vendite di Chevrolet sono cresciute di circa il 38%.
“E’ il momento giusto per lanciare questa iniziativa, visto che nel 2013 presenteremo oltre 20 veicoli nel mondo,” ha dichiarato Alan Batey, Vice Presidente, Vendite, Assistenza e Marketing Globale US. “Continuiamo a crescere a livello globale, soprattutto nei principali mercati emergenti, e Find New Roads ci aiuterà ad assicurare ancora più coerenza, sia al nostro interno con i nostri dipendenti sia all’esterno nei confronti dei clienti.”
L’approccio di Chevrolet al marketing ed all’esperienza d’acquisto si sta già allineando alla nuova visione globale. Lo scorso anno Chevrolet ha affidato a Commonwealth, una nuova agenzia pubblicitaria, la pubblicità per il brand nel mondo. Il marchio ha anche lanciato un programma per formare il personale delle concessionarie per affrontare ogni aspetto della loro attività in modo diverso e migliorare l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti.
Oltre a rendere Chevrolet più coerente al proprio interno, Find New Roads sarà utilizzato anche nelle campagne pubblicitarie nel mondo, a partire dagli Stati Uniti da questo trimestre.
“Find New Roads consentirà a tutta l’azienda di focalizzarsi su un tema coerente per il marchio e allo stesso tempo servirà come messaggio esterno valido su tutti i mercati,” ha dichiarato Batey. “Il tema ha un significato nei mercati maturi come gli US e nei mercati emergenti come Russia e India, caratterizzati da un maggiore potenziale di crescita.”
Fondata nel 1911 a Detroit, Chevrolet è uno dei maggiori marchi automobilistici globali con vendite annue superiori a 4 milioni di veicoli in oltre 140 paesi. I