Sport

Morro D’Oro. Il tecnico genitore, il segreto di Gianmarco Tamberi

Il tecnico genitore, il segreto di Gianmarco Tamberi

ll direttore tecnico Di Giuseppe: appena pronta la palestra di Morro D’Oro, affideremo a Marco Tamberi la direzione della scuola di salto in alto per i giovani della vallata del Vomano

Grande risultato del giovane azzurro, 21 anni da compiere il 1° luglio, Gianmarco Tamberi, al meeting internazionale di salto in alto a Banska Bystrica (Rep. Slovacca) dove ha scavalcato l’asticella alla misura di mt 2,30. Risultato già annunciato nei giorni scorsi dal tecnico e padre, Marco Tamberi, ex azzurro e olimpico a Mosca nel 1980, a cui va riconosciuto il doppio merito di saper gestire l’evoluzione tecnica e umana di uno dei maggiori giovani talenti dell’atletica italiana.

Infatti, con la misura di mt 2,30, l’estroso atleta del G.S. Fiamme Gialle, proveniente dalla Bruni atletica Vomano di Morro D’Oro, che a Banska è sceso in pedana con i capelli colorati di verde, eguaglia il primato italiano indoor Promesse (under 23) di Fabrizio Borellini che il 5 marzo del 1988 a Budapest aveva saltato la stessa misura. All’aperto, invece, è proprio Tamberi a detenere il record italiano della categoria grazie al 2,31 ottenuto agli Assoluti 2012 di Bressanone.

“Che Gianmarco sia un grande talento, non siamo solo noi a dirlo, ma che Marco Tamberi sia un tecnico di assoluto valore, lo possiamo sostenere apertamente avendo la fortuna e l’onore di poterlo annoverare tra i nostri tecnici sociali” questo è stato il commento di Gabriele Di Giuseppe, Direttore tecnico della Bruni atletica Vomano che aggiunge “Appena pronta la palestra sportiva a Morro d’Oro, affideremo a Marco Tamberi la direzione di una scuola di salto in alto che coinvolgerà tanti giovani della vallata del Vomano”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.