Abruzzo

Abruzzo. Il Comitato Regionale Abruzzo FIGC/LND accoglie tirocinanti del Master J in “Diritto ed economia dello sport nell’Unione europea”

Il Comitato Regionale Abruzzo FIGC/LND accoglie tirocinanti del Master J in “Diritto ed economia dello sport nell’Unione europea”

Previste company visit presso il Centro Tecnico Federale della FIGC di Coverciano e il Brescia Calcio

C’è anche il Comitato Regionale Abruzzo FIGC/LND (Presidente Daniele Ortolano) tra le possibili sedi per lo svolgimento del tirocinio previsto all’interno del Master J in “Diritto ed economia dello sport nell’Unione Europea” organizzato dall’Università degli Studi di Teramo, le cui iscrizioni termineranno il prossimo 15 marzo.

Oltre al Comitato regionale della FIGC/LND che ospiterà alcuni iscritti presso le strutture del Comitato stesso, al momento sono partner dell’iniziativa anche il CSI Abruzzo affiancato dai due comitati provinciali di TeramoPescara, il CUS Teramo e l’associazione Abruzzo Ontario (Atri Cup).

Momento di approfondimento e di studio sarà anche il seminario-stage (1-2 giornate) presso il Centro Tecnico Federale della FIGC a Coverciano. Per l’occasione saranno illustrate attività di ricerca, formazione e specializzazione in tutti gli aspetti del gioco del calcio e dei fenomeni sociali, culturali, scientifici ed economici ad esso connessi di cui lo stesso Settore tecnico si occupa.

Sono in via di definizione, inoltre, i contatti con il Brescia Calcio per organizzare alcune company visit, ossia dei mini stage di 1-2 giorni per gli aderenti al master al fine di illustrare l’attività quotidiana della società e del relativo settore tecnico. In questi giorni, si definiranno, altresì, i dettagli della collaborazione con L’Aquila Calcio e di altre realtà sportive regionali e nazionali.

Il Master J di primo Livello in “Diritto ed economia dello sport nell’Unione europea”, per questa edizione, prevede una importante opportunità. Sono previste, infatti, 12 Borse di studio del valore di euro 10.000,00 ad integrale copertura dei costi di frequenza di ciascun partecipante, per i figli ed orfani di iscritti e pensionati della Gestione INPS – Ex INPDAP (Fondo di previdenza per i dipendenti civili e militari dello Stato).

Inoltre per lo svolgimento del tirocinio si potrà beneficiare anche di un rimborso spese.

Tutte le informazioni sono rintracciabili ai seguenti link:

http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/163901UTE0300/M/163691UTE0300

http://www.inpdap.gov.it/wps/wcm/connect/655f7b804c4c06b89681f73740fe5523/bando_di_concorso_master_j.pdf?MOD=AJPERES&lmod=278659979&CACHEID=655f7b804c4c06b89681f73740fe5523

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.