Carissimi,
nell’ambito del percorso di preparazione alla Veglia Vocazionale per la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, che in Diocesi sarà presieduta da S. E. Mons. Michele Seccia e che si terrà il 23 aprile p.v. alle ore 21.00 nella Cattedrale di Teramo, il Centro Diocesano Vocazioni vi segnala un appuntamento al quale sarebbe bello partecipare. Si tratta della consacrazione di quattro ragazze della nostra Diocesi all’Ordo Virginum, che è una delle espressioni più antiche di consacrazione. Le ragazze che scelgono questo tipo di consacrazione non vivono né la claustralità, né la vita comunitaria, ma vivono in pienezza nel mondo in una sponsalità con Cristo, che è simboleggiata dalla fede nuziale in osservanza dei tre voti di castità, povertà e obbedienza. Ognuna di loro ha la propria regola di vita, conforme ai propri carismi, doni e spiritualità. Essa viene presentata per l’approvazione al Vescovo prima della consacrazione. Ogni ragazza dell’Ordo Virginum è offerta a Dio Padre, Sposa di Cristo, immagine della Chiesa e annuncio del Regno futuro.
Con la veglia di preghiera di venerdì 9 aprile (ore 21.00 presso la Chiesa dell’Annunziata di Teramo) vogliamo accompagnare queste ragazze nella loro scelta di consacrazione, che avverrà sabato 10 aprile durante la Messa delle ore 18.30 in Cattedrale a Teramo.
Nel caso non foste interessati più a ricevere queste informazioni, inviate una mail in risposta a questa con scritto CANCELLAMI. Grazie Annarita Petrino
www.mooncity.it
“Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano.”
Teresa di Lisieux
“Ti stimo collaboratrice di Dio stesso e sostegno delle membra vacillanti del suo ineffabile corpo”
Santa Chiara D’Assisi