Sindacato dei lavoratori premia Serafini
Consegnato dalla UGL a Domenico “Dom” Serafini il “Moschettiere del Lavoro” 2013 – abruzzesi all’estero.
L’importante riconoscimento é stato consegnato recentemente a Pescara, al giornalista italo-americano Domenico “Dom” Serafini, direttore della rivista settoriale di televisione, “VideoAge” con sede a New York City.
Per Geremia Mancini Segretario Confederale UGL, “Abbiamo colto l’occasione della visita in Abruzzo di “Dom” Serafini per consegnargli il “Moschettiere del Lavoro” – abruzzesi all’estero – riconoscimento assegnatogli dalla giuria dei lavoratori Ugl per “il suo impegno di “lavoratore” del giornalismo che ha saputo rendere onore alla sua terra d’origine”.
Questo stesso riconoscimento è andato l’anno scorso allo Chef Josè Graziosi di Manoppello, oggi prestigioso cuoco in Inghilterra, e ad Achille Pellegrini di Elice uno dei più grandi Fisarmonicisti del mondo e oggi residente a Parigi.
Originario di Giulianova, Serafini collabora in Italia con tanti giornali e riviste, tra cui “Il Messaggero-Abruzzo”, “CorriereAdriatico”, “Millecanali” e “Pubblicitá Italia”. In Nord America, scrive per il quotidiano “AmericaOggi” e per i settimanali “Il Cittadino Canadese”, “L’Italo-Americano” di Los Angeles e “Las Vegas La Voce”.
UGL é uno dei principali sindacati dei lavoratori con Patronati sparsi in tutto il mondo.