Teramo e Provincia

Teramo. Incontro di presentazione: “Libia, una importante opportunità per le imprese ed i professionisti abruzzesi” Teramo, 11 aprile 2013

Incontro di presentazione: “Libia, una importante opportunità per le imprese ed i professionisti abruzzesi” Teramo, 11 aprile 2013

“Libia, una importante opportunità per le imprese ed i professionisti abruzzesi” è il tema dell’incontro che la Camera di Commercio di Teramo ha organizzato per giovedì 11 aprile pv. dalle ore 9,30 presso la propria sala convegni, per illustrare le grandi potenzialità che la Libia offre alle imprese ed ai professionisti.

Infatti, interessanti prospettive di sviluppo commerciale, di trasferimento di know how, di dinamiche di investimento provengono dalla Libia, tradizionale partner economico dell’Italia, paese che sta intraprendendo la strada della ricostruzione post guerra civile del 2011.

Tale opera di rinascita riguarderà diversi campi della società civile libica, dall’urbanistica e l’edilizia – con la ricostruzione delle città di Tripoli – Bengasi e Misurata, allo sviluppo delle rete infrastrutturali  (porti, strade, aeroporti, intermodalità, gestione dei servizi di base, ciclo dei rifiuti, gestione dell’acqua, bioenergie, ITC e banda larga, ecc.), dalla realizzazione di un sistema sanitario allo sviluppo delle filiere produttive.

Per cercare di cogliere queste opportunità è stata costituita l’Associazione Progetto Italia Libia – APIL, associazione senza scopo di lucro, che ha l’obiettivo di coinvolgere attivamente l’Italia e la Libia, per il tramite delle loro Istituzioni Governative, Associazioni ed Università, Aziende e Professionisti, nella elaborazione e presentazione di progetti imprenditoriali e professionali condivisi e di scambi culturali tra i due Paesi.

La Camera di Commercio di Teramo, in collaborazione con APIL, vuole offrire alle imprese ed ai professionisti abruzzesi un interessante momento di conoscenza e di approfondimento sulle dinamiche di una nazione che può rappresentare un interlocutore importante per gli operatori economici locali.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.