Giovedì 22 agosto alle ore 21.00 presso la Cripta di S. Flaviano a Giulianova Alta si terrà un concerto di musica barocca dell’Ensemble Labirinto Armonico, composto da Ubaldo Rosso e Adriano Meggetto, due flautisti noti e specializzati nel traversiere (flauto traverso barocco), Galileo Di Ilio, violoncellista giuliese e Stefania Di Giuseppe, musicista pescarese, nel ruolo di clavicembalista. Il programma, dedicato al barocco tedesco, comprende musiche di Telemann, Quantz, Bach e Kleinknecht.
Il concerto, organizzato dall’Associazione Ensemble ‘900 di Pescara con il contributo della Regione Abruzzo e della Città di Giulianova, conclude una tournée condotta dal gruppo in varie località sparse in tutto il territorio abruzzese, e fa parte della XV Stagione Concertistica di Musica Antica Seicento-Novecento, che da anni può vantare la collaborazione di musicisti di fama internazionale, e che quest’anno in occasione della XV edizione (nonostante le magre risorse) ha distribuito ben trentasette concerti per tutto l’Abruzzo nell’arco di due mesi: dal 15 luglio al 18 settembre.
Al riguardo vale la pena segnalare anche l’appuntamento del 23 agosto a Chieti presso al Chiesa di S. Chiara, alle ore 21,00 con un concerto del noto violinista barocco Enrico Onofri, accompagnato al clavicembalo da Riccardo Doni.