Teramo e Provincia

Teramo. Grande soddisfazione per l’approvazione della legge regionale che pone fine al commissariamento dello Zooprofilattico di Teramo

Teramo, 26 aprile 2010

COMUNICATO STAMPA

Le scriventi OO.SS. esprimono grande soddisfazione per l’approvazione della legge regionale che pone fine al commissariamento dello Zooprofilattico di Teramo durato ben 17 anni e per il riconoscimento da parte del Ministero della Salute dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” quale Istituto tecnico scientifico di eccellenza nazionale e strumento operativo per le attività comunitarie e internazionali di cooperazione ed alta formazione, nei settori della sanità pubblica veterinaria e della sicurezza degli alimenti.

Le OO.SS. chiedevano da tempo l’applicazione della legge per mettere fine alla gestione autocratica di un Ente pubblico e nella speranza di bloccare l’emorragia di personale dirigente che continua a fuggire dall’Ente esportando conoscenze e competenze, forse, non adeguatamente apprezzate a Teramo.

Le OO.SS. si augurano che anche la Regione Molise in brevissimo tempo approvi la legge per evitare la perdita del riconoscimento da parte del Ministero della Salute quale “Istituto di eccellenza nazionale”, per non perdere ulteriori finanziamenti da parte del Ministero della Salute e per ridare certezze e serenità a tutto il personale dipendente e a tutti coloro che lavorano e collaborano con l’Istituto Zooprofilattico di Teramo.

CGIL-CISL-SIV-MP

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.