San Martino,
una targa di riconoscimento al cittadino più collaborativo
Il signor Mario Marinelli ringraziato pubblicamente
per aver fornito il suo aiuto al Comune in numerose occasioni
Un piccolo gesto per ringraziare coloro che, animati da senso civico, si adoperano per rendere servizio alla comunità.
È quello che il sindaco Luciano Giammarino ha voluto conferire a Mario Marinelli, cittadino di San Martino sulla Marrucina da sempre impegnato a contribuire al decoro e alla sicurezza del suo paese.
L’intera giunta comunale, don Gianni e il comandante della stazione dei carabinieri Domenico Damiano hanno infatti voluto consegnare a Marinelli una targa con la quale ringraziare il cittadino per l’impegno mostrato e l’utilizzo di mezzi e risorse proprie che il signor Mario non ha mai fatto mancare al Comune in situazioni di necessità.
“E’ questo il senso civico che dobbiamo risvegliare in modo particolare nei ragazzi e nei giovani – è il commento in merito di Giammarino –. In questo senso proprio a Mario va un grande grazie, perché non chiede sempre e solo aiuto al Comune, ma è sempre pronto in prima linea ad attivarsi personalmente”. Il sindaco si rivolge così indirettamente anche a tutti gli altri cittadini, perché l’attività di Marinelli funga da esempio e spinga tutti a mettere da parte le lamentele.
“E’ troppo facile chiedere – continua Giammarino – e scaricare poi su altri le responsabilità lamentandosi per ciò che non va. L’auspicio è invece che siano sempre di più coloro che si mettono in gioco in prima persona a servizio della comunità. Il Comune sarà sempre al loro fianco ed è per questo che vogliamo costruire insieme un percorso di comunità che metta in contatto le persone e le riattivi. Ancora grazie di cuore a questi miei concittadini”.