CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE del Centro servizi per la didattica musicale del M° Umberto De Baptistis , che si terrà il giorno 9 ottobre 2013, alle ore 11, in Viale Bovio 155 .
Questa struttura nasce, in un periodo di forte crisi economica e di valori, per dare un servizio più ampio e completo per la formazione musicale dei ragazzi. Ai corsi musicali di formazione pre-accademica, si aggiungono le attività artistiche del Coro di voci bianche “Città di Teramo”, corsi musicali personalizzati per diversamente abili, una rete scientifica (logopedia, musicoterapia, psicologia e psicoterapia infantile), consulenza artistica per la produzione ed organizzazione di eventi, corsi di recupero in discipline musicali e la preparazione per esami in conservatorio.
Il centro è associato SIEM (Società Italiana per l’Educazione musicale, rappresentante italiana dell’International Society for Music Education) ed con personale altamente qualificato, Maestri ed Operatori scientifici, che considerano i ragazzi/allievi come persone, uniche ed irripetibili, cercando di aiutarli nel complesso e delicato processo formativo musicale e non con la consapevolezza che “fare il bene del ragazzo” è camminare con loro nel loro mondo, con i loro problemi, con il loro entusiasmo, offrendo loro esperienza e professionalità.
La Sua presenza, particolarmente gradita, sarà per noi l’occasione per farle conoscere la struttura e per illustrarle le molteplici iniziative in programma per l’anno accademico 2013/14.
Nel ringraziarla per l’attenzione, a nome mio personale e del M° Umberto De Baptistis le giungano i più cordiali saluti.Teramo, 4 ottobre 2013