La Grande Pescara – che da tempo ha intrapreso una campagna di sensibilizzazione contro le forme di abusivismo e la vendita di prodotti contraffatti nel capoluogo adriatico – aderisce con entusiasmo alla campagna ‘Legalità, mi piace!’ lanciata dalla Confcommercio”.
Lo ha dichiarato Alessio Di Carlo, coordinatore della lista civica La Grande Pescara, a proposito della giornata di mobilitazione indetta per oggi da Confcommercio con l’obiettivo di analizzare e denunciare l’entità e le conseguenze sull’economia reale dei fenomeni illegali che, di fatto, rappresentano una vera e propria concorrenza sleale che altera il mercato e alimenta l’economia sommersa. A tal fine, è stata presentata un’indagine realizzata in collaborazione con il Censis che “fotografa”, nella maniera più ampia possibile, l’esatta dimensione, in termini economici, dell’abusivismo e della contraffazione. Fenomeni che, oltre a comportare rischi per gli stessi consumatori, alimentano il più delle volte la criminalità organizzata e penalizzano particolarmente le imprese del terziario e dei servizi di mercato, già indebolite dagli effetti di una crisi senza precedenti.
“Secondo i dati diffusi dal Censis – ha detto l’esponente de La Grande Pescara – il fenomeno dell’economia sommersa è cresciuto con il protrarsi della recessione, tanto che oltre l’80% delle imprese si ritiene danneggiato dai fenomeni illegali e 3 imprese su 4, proprio a causa dei meccanismi commerciali fuori dalle regole, denunciano una riduzione di ricavi e fatturato”.
“Il nostro impegno – ha concluso Di Carlo – è quello di combattere anche a Pescara tutte le forme di abusivismo e di vendita di prodotti contraffatti, per proteggere le imprese che, tra mille difficoltà, ma nel rispetto della legge, producono reddito e danno lavoro a migliaia di persone”.
Altri articoli
LIRIS, CORDOGLIO PER SCOMPARSA MADRE QUAGLIERI
Sulmona. IL COLLEGIO REGIONALE PER LE GARANZIE STATUTARIE DA' PIENAMENTE RAGIONE AL MOVIMENTO ANTIGA...
L’Avis Pescara festeggia tutte le donne Un omaggio a donatrici e simpatizzanti fino al 10 marzo
Di Carlo (Radicali): "A Montesilvano centrosinistra confermi Di Mattia per non sconfessare sé stesso...
La Consigliera regionale Simona cardinali (Lega): soddisfazione per i fondi ottenuti da alcuni Comun...