Abruzzo

Pescara. Dimostrazione di piazza di cosa i giovani potrebbero fare all’interno di uno spazio aggregativo

Dimostrazione di piazza di cosa i giovani potrebbero fare all’interno di uno spazio aggregativo


Sabato 23 Novembre (domani) alle 16,00 si terrà Dateci Spazio Time, la dimostrazione di piazza organizzata dal Collettivo Studentesco Pescara e dalla SO.HA. Giovani Cittadini Attivi, per rivendicare uno spazio aggregativo pubblico da autogestire in base a principi democratici.

Nel pomeriggio di Sabato piazza Salotto, piazza Sacro Cuore e corso Umberto I saranno teatro delle attività che si vorrebbero realizzare nel centro aggregativo che non esiste: una sala prove gratuita in cui fare musica, una stanza in cui si potrà dipingere e creare oggetti, degli spazi in cui writer potranno esprimersi, aree per la break dance, sale studio, aree dibattiti. Le attività di sabato saranno gratuite e aperte a tutti, proprio come avverrebbe nello spazio autogestito di cui tanto si sente il bisogno. La partecipazione attiva di tutti è fondamentale per ottenere uno spazio aggregativo che non sia privato e adibito al consumo  e di certo non idoneo all’espressione sociale, artistica e culturale ma utile solo ad escludere quei ragazzi e ragazze che non hanno i mezzi per frequentarli.

L’obiettivo di Dateci Spazio?

Il nostro obiettivo è sensibilizzare i cittadini sul tema, in modo da raccogliere il più adesioni possibili per allargare il comitato Dateci Spazio in modo da far pressione sul Comune di Pescara per la concessione di uno spazio pubblico da adibire a centro aggregativo giovanile, democratico e autogestito. Nel caso in cui il Comune rimanga sordo alle richieste e alle pressioni del nostro comitato, continueremo la nostra battaglia fino all’ottenimento dello spazio.

Dopo la dimostrazione di piazza Dateci Spazio Time si indirà, a stretto giro, un’assemblea pubblica in cui si ascolteranno le opinioni dei cittadini e delle associazioni interessate al tema e si raccoglieranno le loro eventuali adesioni. Per aderire alla campagna ci si potrà recare Sabato prossimo a piazza Salotto, contattare il numero del Collettivo Studentesco Pescara  327.008.3277, navigare suwww.datecispazio.org o recarsi alla SO.HA. in viale Kennedy, 101, numero di telefono fisso 085.943571

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.