Teramo e Provincia

Teramo. Per sopraggiunti impegni istituzionali la conferenza stampa in programma per oggi è rinviata a lunedì 10 maggio, alla stessa ora.

Per sopraggiunti impegni istituzionali la conferenza stampa in programma per oggi è rinviata a lunedì 10 maggio, alla stessa ora.


La presenza del presidente Valter Catarra, infatti, è richiesta alla riunione che si svolgerà a Pescara, a Piazza Unione convocata dall’assessore regionale Mauro Febbo per affrontare le questioni sollevate dalle marinerie e dai rappresentanti dei vongolari in riferimento all’Area Marina protetta della Torre di Cerrano.

La partecipazione delle associazioni di categoria alla riunione e la necessità di uscire dall’incontro con una piattaforma di proposte da sottoporre al Ministero dell’Ambiente, rendono indispensabile l’intervento del Presidente anche per l’assenza dell’assessore provinciale delegato Ezio Vannucci.

Ci scusiamo per il disagio

INVITO CONFERENZA STAMPA

GIOVEDI 6 MAGGIO ORE 12

SALA AUDIOVISIVI BIBLIOTECA DELFICO – TERAMO

Bilancio di previsione 2010 e “società strumentale a capitale pubblico”

Il Presidente e la Giunta vi invitano alla conferenza stampa di presentazione dello schema di Bilancio di previsione 2010 e del progetto di costituzione di una società strumentale a capitale interamente provinciale.

Ambedue i provvedimenti, approvati dalla Giunta, dovranno essere sottoposti all’approvazione del del Consiglio Provinciale in due sedute distinte in corso di convocazione.

“In questi casi e su questo tipo di provvedimenti il Consiglio è sovrano – afferma il Presidente Valter Catarra – e nel rispetto del ruolo degli eletti avrei preferito illustrare le nostre proposte dopo il dibattito consiliare. La minoranza, però, continua ad anticipare, male e in maniera demagogica, i temi oggetto di confronto in Consiglio, fornendo all’opinione pubblica frammenti di informazioni, spacciando per realtà una lettura assolutamente di parte. Senso della misura, visto il caos finanziario e amministrativo nel quale hanno lasciato l’ente, e senso di responsabilità, nei confronti di lavoratori che il centrosinistra ha fatto diventare precar, suggerirebbero un altro approccio politico. In questa difficile stagione e di fronte ad una comunità che si aspetta rigore e serietà dalle istituzioni sarebbe auspicabile evitare il teatrino del gioco delle parti: sono davvero poco credibili le prese di posizione di chi ha lasciato crescere oltre ogni misura la schiera di precari in Provincia e ha lasciato le strade nelle condizioni che sono sotto gli occhi di tutti. Per queste ragioni illustreremo e motiveremo le nostre proposte, le proposte della Giunta, sottolineando che di proposte si tratta e che sarà il Consiglio a decidere”.

Teramo 5 maggio 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.