Sport

Teramo. Chiudere in bellezza! A salvezza acquisita la Banca Tercas sfida Treviso

Chiudere in bellezza! A salvezza acquisita la Banca Tercas sfida Treviso

Ultimo impegno casalingo di stagione regolare per la Banca Tercas Teramo. Nella quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A, anticipata in blocco alle 20:30 di sabato, a far visita ai biancorossi al Pala Scapriano c’è la compagine della Benetton Treviso.

BENETTON TREVISO

Ancora in piena corsa per i playoff, i trevigiani hanno alternato per l’intero torneo risultati molto positivi e battute d’arresto, ma ora non possono permettersi di fallire se vogliono centrare la postseason.

Quest’anno nella Marca c’è stato un consistente turnover di stranieri, e con l’attuale assetto Jasmin Repesa punta su un quintetto composto da Bobby Dixon (l’addizione più recente, da 11 punti, 4 rimbalzi e 3.3 assist a gara), Kelvin Rivers (12.2 punti, 4.5 rimbalzi), Davor Kus (miglior tiratore da 3 del campionato col 48.9%, e 11.1 punti di media), Donatas Motiejunas (classe ’90 dal talento cristallino, che produce 9.8 punti e 4.7 rimbalzi), e Sandro Nicevic (9.6 + 4.1). In panchina c’è un sesto uomo di grande energia come C.J. Wallace (9.3 punti, 7.5 rimbalzi), il pericoloso tiratore Jasmin Hukic (44.6% da 3), l’esperto Maurice Taylor e la pattuglia di giovani italiani formata da Daniel Hackett, Andrea De Nicolao, Daniele Sandri e Alessandro Gentile, il più giovane ma anche il più positivo quando è stato chiamato in causa.

BANCA TERCAS TERAMO

Settimana tranquilla per i biancorossi, salvi matematicamente e con i playoff, in linea teorica, ancora raggiungibili.

Coach Andrea Capobianco vuole provarci: “La partita di sabato è importante, vogliamo vincere perché finché la matematica non ci taglia fuori dai playoff abbiamo il dovere di crederci, perché il nostro pubblico, che ci è stato sempre vicino, merita un’ultima soddisfazione, e perché le sfide con Treviso hanno un fascino particolare. Conosciamo i punti di forza dei nostri avversari, che sono stati capaci recentemente di vincere a Siena. Ogni loro giocatore può risolvere situazioni complicate col talento o facendo qualcosa di utile per i compagni. Noi nell’ultima gara non abbiamo ripetuto l’ottima prestazione offerta contro Pesaro, sia per i meriti di Cremona che per qualche nostro demerito. Ci siamo allenati con la giusta voglia e determinazione, cercando di puntualizzare al meglio i dettami tattici per giocarci questa partita, a cominciare dalla difesa, dove va riposta grande attenzione su contropiede, post basso e pick and roll, per passare all’attacco, nel quale l’intensità del gioco, con e senza palla, è l’arma che ci può permettere di prendere vantaggio e dunque creare tiri aperti”.

PRECEDENTI

Dei 13 incontri fin qui disputati tra le due formazioni, è Treviso ad averne vinte di più: 9-4 il computo complessivo. Teramo ha però vinto 4 delle 6 gare giocate in Abruzzo.

ARBITRI

Per la gara Banca Tercas Teramo – Benetton Treviso sono designati i seguenti arbitri:

– Luigi Lamonica di Pescara

– Carmelo Lo Guzzo di Pisa

– Saverio Lanzarini di Bologna

PREVENDITE

TERAMO

Sede Teramo Basket, Via De Albentiis 12/A; Tabaccheria Ricci, V.le Crispi 53; Trans Bar, Via Po 84; PC Services Sport Game, P.zza Garibaldi 47; Supermercato Coal, V.le della Resistenza 39, Villa Mosca; Tabaccheria di Di Teodoro Anita, Viale Europa 36, Villa Pavone; L’Edicola, V.le C. Colombo 187, San Nicolò a Tordino; Punto Snai, Via Pietro De’ Santi, San Nicolò a Tordino; Athletes World, Centro Commerciale Gran Sasso.

MONTORIO AL VOMANO

Cartolibreria Due Esse, Largo Rosciano 50.

BELLANTE

Gran Caffè Pedicone, P.zza Mazzini 15.

GIULIANOVA

Tabaccheria del Corso, Via N. Sauro 110.

PESCARA

Tabaccheria Troiano, C.so V. Emanuele 22.

CHIETI

Tabaccheria Artese, C.so Marrucino 189.

APERTURA BOTTEGHINO DEL PALAZZETTO ORE 19:00

INGRESSO AL PALASPORT A PARTIRE DALLE ORE 19:30

(salvo diversa disposizione delle forze dell’ordine)

BANCA TERCAS TERAMO – BENETTON TREVISO SUI MEDIA

Collegamenti in diretta su Sky Sport 2

Radiocronaca diretta della gara:

Radio Frequenza

Streaming all’indirizzo Web:

http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/75031UTE2600/M/28251UTE2610;

102.0 in provincia di Teramo – 101.3 nella zona di Ascoli

Telecronaca differita integrale della gara:

LUNEDI’ 10/05

Ore 22,00 – Tv Sei

Ore 22,00 – Sky 910

Ore 23,05 – Rete 8

MARTEDI’ 11/05

Ore 2,00 – Tv Sei

Ore 16,15 – Tv Sei

MERCOLEDI’ 12/05

Ore 13,15 – Tv Sei

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.