Sport

Roma. Lottomatica Elecom Roma-LAS BLS Regione Abruzzo 73-52. Più che lupi affamati sembravamo un gregge di pecore Abruzzesi.

1° semifinale di Play off

Più che lupi affamati sembravamo un gregge di pecore Abruzzesi.

Lottomatica Elecom Roma-LAS BLS Regione Abruzzo 73-52

Parziali(24-12,8-10,16-17,25-13)

Lottomatica:Hartenett  ,Moukhariq 9,Ness 32,Cayol 4,Cherubini 22,Berdun ,Moumtzoglou,Paggi,Pennino 6,Allenatore:Moreno Paggi

Las Bls Regione Abruzzo Giulianova:Marchionni 17,Turlo 11,Belaid 2 ,Lasmans,   Gemi ,Roullard 15,Fegatilli,Accorsi,Gabranovs 7,Minella.

Allenatore:Ana Lucia Cardoso & Fabrizio Durantini

Arbitri:Di Paolo,Molinari,Bocchi

La prima gara dei playoff,si è chiusa con una bella lezione di basket.Sulla cattedra sono saliti ,il Campione del Mondo Brad Ness , un bravissimo Sandro Cherubini ed un’attento Amine Moukhariq che hanno dominato il lungo e largo la scena .Di contro il Giulianova è apparso la brutta copia della bella squadra ammirata fino ad adesso.Sarà che il Campionato è stato lungo e snervante,sarà che questa gara era troppo sentita .Comunque sia la Lottomatica ha giocato una onesta gara mettendo in mostra ,soprattutto,i due Campioni ma è stata anche agevolata dall’inconsistenza dell’avversario.Nel  Giulianova è mancato il cuore e la grinta  di Marchionni,troppa pressione?.Il tentacolare Simone Turlo ,colpa anche del polso maledetto:inconsistente.Gami ,che di solito ha grinta ed energia da vendere:evanescente.Il solo Rouillard,del quintetto base,è rimasto in palla fino a quando ,nell’ultimo quarto,ha issato bandiera bianca.Per quanto riguarda la coppia d’allenatori:Cardoso&Durantini,hanno cercato di rintuzzare ma con scarsa fortuna.Cambiando Gami con Gabranvs hanno sicuramente avuto ragione,perché Karlis  è stato autore di una buona prova ed anche Belaid è stato ,per pochi minuti,molto positivo.Forse se avessero osato di più ,cambiando uno spento Turlo,certamente non avrebbero cambiato lo spartito e neanche il finale ma forse …  Adesso ci aspetta la gara di ritorno per sabato prossimo nel nostro” Palazzetto”.Sarà un’altra musica ? speriamo di vendere cara la pelle e di finire in bellezza.

FORZA GIULIANOVA

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.