Teramo e Provincia

Teramo. “Crescere nonostante la crisi”, workshop dei Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo

 

Interverranno esperti e saranno analizzati casi concreti, appuntamento lunedì alle 15,30

È dedicato al tema “La crescita ai tempi della crisi” il workshop che il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo ha organizzato allo scopo di offrire agli imprenditori spunti per sviluppare la propria attività anche in periodi di recessione. L’incontro è previsto lunedì 3 febbraio, a partire dalle ore 15,30,nella sede di Confindustria Teramo, a Sant’Atto.

Obiettivo del workshop, in particolare, è quello di fornire ai partecipanti consigli pratici su come operare per la crescita aziendale e suggerimenti sui percorsi necessari per fare rete e crescere restando autonomi e indipendenti. Gli argomenti trattati, peraltro, rappresentano la sintesi di azioni e progetti già positivamente sperimentati e in relazione ai quali gli stessi relatori, Bruno Bruni e Ivan Di Marco, specializzati in consulenza aziendale, hanno esperienza diretta.

Durante l’incontro verrà presentato il progetto “Affinità Aziendali”,  il cui scopo è quello di  accelerare l’ingresso in nuove aree di mercato (sia in termini geografici sia per ciò che riguarda nuovi segmenti di clientela), aumentare le capacità di vendita e fidelizzare i propri agenti.

«Quella che stiamo vivendo – afferma il presidente del Gruppo GI di Confindustria Teramo, Giammaria de Paulis – è una vera rivoluzione economica e sociale a cui non dobbiamo piegarci ma che dobbiamo governare fin da subito. Occorre che gli imprenditori e i manager affrontino la crisi in atto  con la piena consapevolezza di dover attuare cambiamenti urgenti per essere in linea con le tendenze di un mercato globale in continua e rapidissima evoluzione».

Teramo, 1° febbraio 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.