Sarà la violenza sulle donne l’argomento tristemente attuale che verrà affrontato domani, Giovedì 13 Febbraio a partire dalle ore 18.00 presso la splendida cornice dell’Auditorium S.S. Annunziata di Sulmona. Come di consueto, il cinema svolgerà il ruolo di motivatore emozionale, un prezioso strumento che contribuirà a dare una chiave di lettura profonda e di intensa riflessione rispetto ad un tema è costantemente alla ribalta delle cronache.
L’iniziativa si inserisce all’interno del programma di Cinema e Psichiatria, evento culturale che è giunto quest’anno a Sulmona alla IV edizione e che è realizzato dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila.
Il numeroso pubblico presente avrà dunque l’opportunità di assistere alla proiezione del film Ti do i miei occhi di Iciar Bollain (Spagna, 2003) ed al termine della visione è previsto un momento di condivisione e di commento con la Prof.ssa Paola Giovannucci dell’Associazione di Volontariato “La Libellula”.
Ingresso libero.