Il CONSORZIO DI TUTELA PATATA IGP DEL FUCINO stabilisce i prezzi del prodotto IGP per la campagna 2022-2023

L’Osservatorio Permanente, per la Tutela e Valorizzazione Patata del Fucino IGP, con la partecipazione del CDA e dei confezionatori aderenti alla Filiera IGP Patata del Fucino (AMPP, TORTI,F.LLI CAMBISE, ANGELUCCI, LA CAMPAGNOLA, BIO FUCINO, COVALPA ABRUZZO, SCARPONE), nell’incontro  di Giovedi 4 Agosto 2022, nel valutare positivamente la fase attuale della coltivazione delle Patate del Fucino IGP,  con l’inizio della raccolta da Lunedì 8 Agosto, indica, per le Patate del Fucino IGP, certificate alla produzione, franco magazzino dei condizionatori, cernite e calibrate, un prezzo di partenza minimo in €/kg di 0,35.

Inoltre, in considerazione del vantaggio di avere una ottimo prodotto sia a livello qualitativo che quantitativo, con pezzatura più uniforme verso un calibro medio più idoneo alla commercializzazione senza “fiorone” invita i pataticoltori, non aderenti al Consorzio di Tutela, a non accettare importi inferiori a quanto indicato, in quanto si dà la possibilità ad operatori della filiera IGP di effettuare una concorrenza sleale e sminuire il valore della Patata del Fucino IGP con prezzi inferiori da immettere sul mercato relativamente alle seguenti confezioni:

–       Confezione vert-bag da kg. 1,5 a 0,90 euro/kg;

–       Confezione vert-bag da kg. 2,0 e 2,5 a 0,85 euro/kg;

–       Le confezioni in sacco rete da 5 kg a 0,80 euro/kg.

il tutto franco arrivo sovra imballo in cartone compresso.

La produzione di patate nel Fucino, grazie alla sua conformazione litografica e posizione geografica (altitudine), si caratterizza come la zona d’Italia con il più alto indice di produttività di c.a 530 – 550 Q.li/ha su una superficie complessiva di oltre 4.000 Ha con una produzione di circa 2.200.000 Q.li

La rotazione quadriennale con inserimento nel terreno a riposo di colture “rigenerative” che apportino bilanciate dosi di azoto, fosforo e potassio (es. Insalata, carote e leguminose), ha permesso all’Abruzzo (Fucino) di essere il primo produttore d’Italia (in termini di produttività) e determina la zona con un tasso molto basso di attecchimento degli elateridi (larve) e nematodi, che causano ingenti perdite nei raccolti.

La Patata del Fucino IGP è il primo prodotto IGP pataticolo italiano richiesto dal mercato sia per le qualità organolettiche sia per l’alto contenuto di fosforo e potassio, caratteristiche essenziali per la certificazione IGP.




Dalla nascita di un mito alla mobilità sostenibile, il Cast all’Area Marina del Cerrano dona una stele in omaggio del marchese De Sterlich

Da sempre impegnato nella  valorizzazione dei tracciati storici e dei percorsi umani che hanno fatto grande la storio del motorismo abruzzese, il Cast (Club Automoto storiche) guidato da Carmine Cellinese propone un’altra suggestiva iniziativa all’Area Marina protetta del Cerrano in collaborazione con il consigliere dell’Amp, Pietro Palozzo. Sabato 6 agosto, a partire dalle 18,30 è in programma una tavola rotonda intitolata : “Il Marchese Diego Aliprandi De Sterlich: dalla nascita di un mito alla mobilità sostenibile» dove si percorreranno le tappe salienti del marchese soprannominato il “re della montagna” aprendo anche un dibattito sulle nuove sfide della sostenibilità. All’iniziativa parteciperanno anche diverse autorità invitate per inaugurare una Stele commemorative del “Marchese Volante” e della nuova targa dell’Area Marina Protetta. I lavori si concluderanno alle 20.30 con la visita guidata al Museo del Mare grazie alle Guide del Cerrano e un aperitivo sostenibile. Il tutto allietato dall’esibizione musica dell’ H-Band, in una sorta di viaggio tra medicina e musica. L’evento del Cast, allestito in collaborazione con il Club Automoto storiche e l’Asi Automotoclub Storico Italiano, è realizzata con il patrocinio della Provincia di Teramo, il Comune di Pineto, il Comunicato di Silvi e l’Area marina protetta. Ulteriori informazioni sono disponibili all’ufficio Iat di Pineto e su Visit PinetoL’iniziativa dedicata al marchese De Sterlich è stata pensata onorare un teramano che ha devoluto l’impegno di una vita e il suo imponente patrimonio alla nascita di strutture e alla salvaguardia di marchi storici dell’automobilismo del Paese. «Come Cast – ha dichiarato Cellinese – vogliamo farci portatori di questo bagaglio di memoria onorando con una stele l’esempio di un uomo le cui gesta sportive riecheggiano ancora oggi. Per questo abbiamo pensato a una serata in suo onore unendola a un dibattito sulle nuove sfide della mobilità, e lo abbiamo fatto in un luogo simbolico per il nostro turismo per lanciare il messaggio di richiamo affinché il marketing turistico poggi anche sulla valorizzazione del nostro passato attraverso le figure e i temi in cui l’Abruzzo ha brillato”. L’iniziativa dedicata al marchese ricorre in un anno, il 2022, particolarmente significativo poiché ricorre il centenario della nascita dell’autodromo di Monza a cui proprio il marchese di Cermignano contribuì in maniera significativa grazie al suo patrimonio.

https://www.facebook.com/amptorredelcerrano/photos/a.866756940053541/5449929918402864/




Ad Arsita torna “Una Valle che Legge” a cura dell’Associazione Altofino. L’anteprima sarà con Remo Rapino

******

ARSITA. Lo scrittore abruzzese Remo Rapino vincitore del Premio Campiello 2020 con “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio” (minimun fax) sarà il protagonista il 5 agosto 2022 alle 18,30 ad Arsita, nel Belvedere del centro storico, dell’anteprima della quarta edizione della rassegna ‘Una valle che legge’ a cura dell’Associazione Altofino presieduta da Caterina Cacciatore. Lo scrittore presenterà con una recitazione musicata “Cronache di Scarciafratta” (minimun fax) e converserà con la giornalista Evelina Frisa e la presidente di Altofino, Caterina Cacciatore. Ad arricchire l’appuntamento la musica. L’accompagnamento musicale è a cura di Stefano Barbati. Al termine ci sarà una degustazione di piatti tipici preparati dalle attività locali.

L’iniziativa si avvale del patrocinio dei Comuni della Valfino, della Pro Loco di Arsita, dell’Istituto Comprensivo “Valle del Fino” e del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga.

Per maggiori info: associazionealtofino@gmail.com




Giulianova. “Un italiano di Napoli”. Dopo Christian De Sica, toccherà al comico partenopeo Biagio Izzo coinvolgere e trascinare il pubblico di piazza Buozzi, nel centro storico di Giulianova. Lo show, venerdì prossimo, 5 agosto, alle 21.15.

“Un italiano di Napoli” è il titolo dello show che Biagio Izzo porterà a Giulianova, in piazza Buozzi, venerdì prossimo, 5 agosto. Il comico partenopeo salirà sul palco alle 21.15 per un’esibizione che di sicuro divertirà e farà sorridere. I biglietti dello spettacolo, patrocinato dal Comune di Giulianova e dalla Regione Abruzzo, possono essere acquistati nell’ Ufficio Iat di via Nazario Sauro, nei ristoranti del centro storico e su Ciaotickets. Costo da 15 a 25 euro.




Successo straordinario a Casoli di Atri per la V edizione di Pinta tra i dipinti Oltre 10mila presenze e 60 birre artigianali

 

******

ATRI. Oltre 10mila presenze nelle quattro giornate organizzate, più di 60 birre artigianali locali, italiane ed estere proposte, 18 artisti che si sono esibiti. Questi i numeri del Festival delle Birre Artigianali che dal 21 al 24 luglio 2022 si è svolto a Casoli di Atri. Una iniziativa, a cura dell’associazione Pinta tra i dipinti e patrocinata dal Comune di Atri, ricca di arte, musica, street food e divertimento in una location arricchita da meravigliose opere murali, dipinti da celebri artisti che hanno voluto lasciare il proprio segno su questo bellissimo borgo. Durante l’iniziativa c’è stata anche la seconda edizione dell’estemporanea di pittura diretta dalla pittrice Roberta Di Maurizio a cura dell’associazione Pinta tra i dipinti in collaborazione con RdmArt. A vincere il primo premio (500euro) è stato Fabio Castellaneta di Taranto; il secondo premio è stato assegnato a Antonio Carmine Mazziale (300 euro), il terzo a Antonio Civitarese di Canosa Sannita (200 euro).

 

Tra gli artisti che hanno allietato le serate: NancoDiego Merletti DuoGianmaria DuoStelluccio DJ, Enne Rico, Spaghetti rocchenroll, Mobili Trignani, Christian Sangiacomo, ZZ King, Oldies But Goldies Dj set, Banda Eita, Remo Leonzi, Osvaldo Bianchi, DogsLoveCompany, Andrea Guardiani Dj set, Fredd0, The Storyteller e la Piccola bottega dello swing. Cinque gli stand d’eccezione presenti: Forno Scianitti (Dolci e Salati); Associazione Culturale Don E. Panetta (Spaghetti al Pesto Casolano); Azienda Agricola Pavone (Panino con porchetta, pane peperoni e uova); Castellum Vetus Vinaria (Pizza, Pizza farcita, Patatine, Frittelle, Supplì…) e Associazione Pinta tra i Dipinti (Arrosticini con pane)

“Pinta tra i dipinti è alla sua quinta edizione – dichiarano i componenti dell’associazione Pinta tra i Dipinti – una iniziativa cresciuta negli anni e molto apprezzata. Quest’anno c’è stato un successo straordinario con oltre 10mila presenze. Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato per questi quattro giorni e l’assessora alla Cultura del Comune di Atri, Mimma Centorame per aver creduto in questo progetto contribuendo per l’estemporanea di pittura alla quale hanno partecipato artisti da tutta Italia”. 




Regione Abruzzo e Amazon insieme  per supportare gli artigiani e le piccole e le medie imprese del territorio

Siglata un’intesa tra Regione Abruzzo e Amazon a sostegno delle piccole e medie imprese per aiutarle ad esportare e promuovere la qualità del Made in Italy in Italia e all’estero.

L’accordo prevede anche lo sviluppo di percorsi formativi all’interno del programma Accelera con Amazon, per accelerare il percorso di digitalizzazione delle realtà territoriali. 

Lussemburgo, 25 luglio 2022 – Regione Abruzzo e Amazon annunciano oggi, in occasione della conferenza stampa tenutasi questa mattina a Pescara, presso la Sala Corradino D’Ascanio del Consiglio Regionale, un’intesa volta a sostenere le piccole e medie imprese, con attività di promozione e formazione digitale dedicate. L’accordo prevede di sostenere la digitalizzazione e l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del territorio, la promozione dei prodotti Made in Italy, inclusi quelli abruzzesi, attraverso la vetrina Amazon Made in Italy e l’organizzazione di attività formative dedicate alle piccole e medie imprese.

Il percorso includerà un Bootcamp, un corso intensivo gratuito, progettato da MIP Politecnico di Milano e tenuto online da Amazon, in collaborazione con Regione Abruzzo. Sarà aperto a 100 piccole e medie imprese e startup, con l’obiettivo di sviluppare e rafforzare le competenze necessarie a vendere online. I partecipanti apprenderanno i vantaggi della costruzione di un marchio online e dello sviluppo di strategie di vendita che li aiutino a distinguersi nel mondo digitale. Sarà inoltre organizzato un webinar dedicato alle imprese locali per far conoscere loro la vetrina Amazon Made in Italy come ulteriore strumento a supporto delle vendite dei propri prodotti.

Marco Marsilio, presidente Giunta regionale Abruzzo, dichiara: “L’avvio di attività e percorsi formativi di sostegno all’economia locale possono rappresentare per il territorio abruzzese un’ulteriore occasione di crescita e sviluppo. La presenza a San Salvo della logistica di Amazon rappresenta sicuramente un volano per lo sviluppo dell’economia non solo del territorio circostante ma dell’intera regione.”

Daniele D’Amario, assessore Sviluppo economico, commenta: “L’intesa con Amazon rappresenta una concreta occasione di sviluppo per le piccole e medie imprese abruzzesi. La possibilità di avviare, sotto la direzione di Amazon, un percorso di crescita digitale che implica la capacità della singola azienda di presidiare il mercato on line pone le condizioni migliori per una maggiore competitività delle imprese abruzzesi. L’intesa, peraltro, arriva in un momento importante per Amazon Italia che si appresta ad inaugurare il nuovo centro di distribuzione di San Salvo, confermando in questo senso un’attenzione particolare per il nostro territorio che parte dallo sviluppo occupazionale e prosegue con l’avvio di processi di digitalizzazione e internalizzazione fino ad arrivare alla capacità delle imprese stesse di stare sul mercato dell’e-commerce

Oltre 2.000, tra tipicità e prodotti abruzzesi, sono già disponibili in una sezione regionale dedicata nella vetrina Amazon Made in Italy, anche grazie al contributo che deriva dal più ampio accordo di collaborazione con ICE Agenzia per sostenere le piccole e medie imprese italiane, aiutandole a digitalizzare e a vendere i prodotti locali sia in Italia sia all’estero. Un’importante opportunità per le piccole e medie imprese dell’Abruzzo, che possono raggiungere non solo i clienti di Amazon.it, ma anche i clienti di Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es, Amazon.co.uk e Amazon.com e recentemente anche di Amazon.co.jp e Amazon.ae.

Siamo consapevoli che la strada della multicanalità e della digitalizzazione non è sempre semplice per le piccole e medie imprese. Siamo altrettanto consapevoli che grazie alla collaborazione tra pubblico e privato possiamo fare la differenza nel supportare il tessuto imprenditoriale italiano.  Crediamo fortemente in questo e siamo molto entusiasti dell’accordo annunciato oggi con Regione Abruzzo a favore di tutte le realtà abruzzesi che decideranno di cogliere le opportunità offerte dal digitale anche attraverso occasioni di educazione concrete”, dichiara Anna Bortolussi, General Manager Marketplace Recruitment & Development Europe di Amazon.

Circa il 25% della selezione abruzzese su Amazon Made in Italy è presente nella categoria Food, oltre il 15% nella categoria Casa e oltre il 10% nella categoria Fashion. Più della metà delle piccole e medie imprese abruzzesi che vendono tramite la vetrina Made in Italy di Amazon esporta i propri prodotti all’estero.
Ad oggi, sono 14 i percorsi regionali nella vetrina Made in Italy di Amazon.it.

Nel 2019, insieme a mio fratello Loris, abbiamo rivoluzionato e portato online l’attività familiare di produzione di divani attiva da oltre 40 anni, fondando Divani.Store”. Ha dichiarato Davis Di Pancrazio, titolare della piccola azienda abruzzese Divani.Store, situata a Floriano, in provincia di Teramo. “Dal 2020 stiamo registrando un incremento del fatturato di circa il 40% anno su anno e questo ci rende molto orgogliosi. In particolare, la vetrina Made in Italy di Amazon è un’importante opportunità per permettere al cliente di fidarsi di noi, acquistando i nostri prodotti di qualità senza prima toccarli con mano. Questo ci ha permesso di raggiungere molti nuovi clienti e uscire dai confini non solo regionali, ma anche nazionali, ad esempio in Francia, Germania e Spagna”.

I corsi di formazione di Accelera con Amazon
Nell’ambito dell’Intesa, le imprese interessate potranno cogliere nuove opportunità di crescita anche grazie ad Accelera con Amazon, un programma di formazione gratuito realizzato da Amazon insieme a partner istituzionali e aziende private, che nel 2021 ha visto il coinvolgimento di oltre 11.000 piccole e medie imprese italiane (PMI) e che ha l’obiettivo di accelerare la crescita e la digitalizzazione di ulteriori 20.000 PMI entro la fine dell’anno, promuovendo un percorso di formazione necessario per poter essere competitivi a livello internazionale.

Le aziende abruzzesi interessate a far parte della vetrina Made in Italy di Amazon.it possono visitare questo link.




Giulianova. Editoria: in arrivo il III volume “I Messaggeri dell’Abruzzo nel Mondo” di Dom Serafini, edizioni Il Viandante. Al Circolo Nautico il 9 luglio , ore 18

Dalla rubrica domenicale su Il Messaggero Abruzzo per far conoscere gli abruzzesi all’estero in Abruzzo

Un libro sugli abruzzesi all’estero non é poco, due libri sono abbastanza, mentre tre diventerebbero troppi! L’autore, Dom Serafini, giuliese trapiantato a New York City, non vuole peró fare un torto ad altri 58 meritevoli personaggi abruzzesi all’estero che sono prima apparsi nella sua rubrica domenicale de “Il Messaggero” in Italia e sono ora oggetto del terzo volume dei “Messaggeri d’Abruzzo nel Mondo”. Il libro (nella foto) é ora reperibile online in tutto il mondo e nelle librerie in Italia e comprende interventi di Giovanna Di Lello, Direttrice del John Fante Festival, insegnante e giornalista; Laura Di Russo, giornalista, responsabile Ufficio Emigrazione Regione Abruzzo; e Giovanna Frastalli, sociologa e operatrice culturale.

            Le avvincenti avventure degli abruzzesi all’estero non finiscono mai. Vale la pena ripetere che il compito dell’autore e quello dell’editore, Edizioni Il Viandante, é proprio far conoscere il successo degli abruzzesi all’estero… in Abruzzo. Il compito delle istituzioni abruzzesi invece é quello di far conoscere l’Abruzzo all’estero (cosí non bisognerebbe piú spiegare che l’Abruzzo si trova dall’altra parte di Roma). Questi personaggi sono conosciuti, famosi ed apprezzati nelle rispettive comunitá estere, ma non conosciuti in Abruzzo.

            Ci si potrebbe chiedere: “che vantaggi portano questi personaggi agli abruzzesi sul territorio?” E questa é una domanda che si pongono anche molti politici. Dopotutto gli abruzzesi all’estero non possono votare alle elezioni regionali e amministrative, quindi tendono ad essere trascurati.

            É comprensibile che i politici si concentrino sulle poltrone, ma non si comprende come il mondo economico, ed anche quello accademico, possa ignorare l’importanza dell’abruzzese all’estero.

            Basterebbe consultare i resoconti industriali per vedere come gli abruzzesi all’estero sono proprio quelli che di piu’ viaggiano in Abruzzo, quelli che consumano prodotti abruzzesi nei loro paesi esteri di residenza e quelli che piú promuovono la regione. Senza gli abruzzesi all’estero, l’Abruzzo sarebbe ricco come il Sahara senza petrolio.

            Il sottotitolo di questo terzo volume de “I Messaggeri d’Abruzzo nel Mondo” é “Come avere successo all’estero”. Infatti il libro presenta 58 personaggi che sono partiti da 36 paesi dell’ Abruzzo diretti in 12 nazioni diverse, e li’ hanno ottenuto successo.

            Mentre in passato l’Abruzzo esportava soprattutto mano d’opera, oggi esporta cervelli, anzi “cervelloni” in tutti i settori. Nel libro si trovano molti esempi da seguire per chi volesse idee su come avviarsi verso una buona carriera e dovrebbe essere una lettura prioritaria per i giovani.

            Per l’editore e l’autore promuovere gli abruzzesi all’estero in Abruzzo é un progetto “multi-tasking”: infatti il libro verrá presentato in quattro localitá, coprendo tutte le provincie: Pescara (3 luglio), Giulianova (9 luglio), Castel Nuovo (17 luglio) e Montenerodomo (22 luglio).

            A Pescara ci saranno come relatori: Laura Di Russo e Maurizio Fala, rosetano emigrato in Peru. A Giulianova: il medico Pietro Campanaro, la scrittrice Cristina Mosca, il Sindaco Jwan Costantini, il giornalista Walter De Berardinis e la trasmissione video a cura di Francesco Marcozzi.

A Montenerodomo, durante l’anteprima del John Fante Festival e del Premio Benedetto Croce: Giovanna Di Lello e Antonio Bini, direttore di “Abruzzo nel Mondo”. A Castel Nuovo San Pio: l’imprenditore Mario Daniele, il giornalista de “L’Osservatore Romano” Generoso D’Agnese, lo scrittore Goffredo Palmerini.

            Naturalmente sia l’editore, Arturo Bernava, che l’autore Dom Serafini saranno presenti a tutti gli eventi. Per aggiornamenti e dettagli sulle presentazioni é possibile consultare la pagina Facebook de “I Messaggeri dell’Abruzzo nel Mondo”. https://www.facebook.com/I-messaggeri-dellAbruzzo-nel-mondo-100125355070882




14 giugno, Giornata mondiale del donatore di sangue. I bambini degli Isitituti Comprensivi 1 e 2 di Giulianova e  della scuola di Mosciano Sant’Angelo si sono dati appuntamento al Campo Massi per la premiazione del 2° Concorso “Gocciolino”.

Il Vice Sindaco Lidia Albani: “ Ringraziamo tutti gli iscritti alla Fidas-Cuore per il loro straordinario esempio di solidarietà e sensibilità”. Il Kursaal, in serata, illuminato di rosso.

Pomeriggio all’insegna della solidarietà e dell’allegria, quello vissuto ieri pomeriggio dai bambini delle scuole di Giulianova e Mosciano Sant’Angelo al Campo Massi di Zona Orti. Gli scolari, da sei giorni in vacanza, hanno partecipato alla premiazione del 2° Concorso “Gocciolino” che li ha visti coinvolti nei mesi scorsi. Organizzata dall’ associazione Fidas Cuore di Giulianova, l’iniziativa ha proposto ai bambini di esprimere, con un disegno e per iscritto, il loro pensiero sulla donazione di sangue. Quasi 300 gli elaborati in concorso, a testimonianza di come anche la fantasia dei più piccoli possa costituire un fondamentale strumento di sensibilizzazione.

La premiazione di ieri, a cui hanno partecipato alunni, insegnanti, genitori e volontari, è stata coordinata dalla Vice Presidente dell’associazione Fulvia Sbei. Erano presenti lo storico Presidente di Fidas Cuore Emidio D’Antonio, il Vice Sindaco Lidia Albani e, per il Comune di Mosciano, l’assessore Piera Di Massimantonio.

“ La nostra comunità- ha detto Lidia Albani – ringrazia tutti gli iscritti alla Fidas-Cuore per il loro straordinario esempio di solidarietà e sensibilità. C’è, nel gesto della donazione di sangue, una testimonianza preziosa di come il proprio impegno personale possa davvero salvare una vita”.

In segno di partecipazione della città alla Giornata del donatore, il palazzo Kursaal, ieri sera, si è illuminato di rosso.

 

 




Sabato 11 giugno alle ore 17:00 si svolgerà, nella corte interna della Biblioteca Melchiorre Dèlfico, la  presentazione del volume dell’avvocato Gianfranco Cocciolito.Dialoga con l’autore il prof. Roberto Ricci della Deputazione Abruzzese di Storia Patria. 

 

 

 

Il libro di Cocciolito, “Per l’inaugurazione della lapide… Cento anni dagli onori agli studenti del Regio Liceo… L’Ufficio Notizie di Teramo” porta alla luce la complessa  storia di un manufatto molto noto della Biblioteca Delfico e allo stesso tempo clamorosamente ignorato: nel corridoio d’ingresso della biblioteca è presente una lapide con un lungo elenco di nomi, per l’esattezza 44. Chi sono questi nomi? Da dove arriva la lapide? Chi ha scritto la frase in epigrafe?

 

Gianfranco Cocciolito, presidente degli Amici della Dèlfico, ricostruisce minuziosamente non solo la storia della lapide  ma soprattutto  le singole storie degli studenti del Regio Liceo, i 44 richiamati al fronte nell’ultimo anno di guerra, quasi al termine del 1917 e che non fecero mai ritorno.

 

La storia della lapide incrocia a sua volta la storia della Biblioteca, in quanto a volere questa vivida testimonianza in ricordo dei giovanissimi caduti fu, insieme al preside e ad alcuni docenti,  il direttore della Biblioteca Luigi Savorini, che dettò l’epigrafe.

 

Infine l’autore ricostruisce il ruolo della presenza femminile nel periodo bellico a Teramo,  un ruolo spesso dimenticato ed omesso, il cosiddetto “fronte interno”, meno fragoroso delle eroiche morti ma altrettanto importante per la tenuta del tessuto sociale.

 

L’incontro in programma permetterà quindi di scoprire una storia complessa ed articolata che arricchisce ancora la nostra preziosa istituzione.

 

A tutti i partecipanti verrà consegnata una copia del libro in omaggio!




Giulianova. Domenica 5 giugno “Festa di Primavera” al Parco dell’Annunziata

 

 

GIULIANOVA – Domenica 5 giugno al Parco dell’Annunziata ci sarà la “Festa di Primavera” organizzata dalla Verena Eventi in collaborazione con il Comitato di Quartiere Annunziata.

L’evento si svolgerà dalle 16 alle 19 e sarà una giornata all’insegna del divertimento per dare il benvenuto alla stagione estiva.

Ci saranno giochi di animazione, giochi di una volta, sport, laboratori creativi, premi e tante sorprese per i partecipanti